Ad Algero, con delibera di giunta n. 385 del 31 dicembre 2024, l’Amministrazione Cacciotto ha approvato l’attribuzione di un’indennità “ad personam” di 30.000 euro annui per il nuovo comandante della polizia locale. A giudizio dei Fratelli d’Italia si tratta di una decisione «che segna l’ennesima dimostrazione di incoerenza politica da parte della sinistra cittadina». 

Il coordinatore Marco Di Gangi, infatti, fa notare che non più tardi di due anni fa, «il consigliere Mario Bruno e i suoi alleati, Cacciotto incluso, avevano criticato aspramente la Giunta Conoci e il centrodestra per aver adottato la stessa misura nei confronti dell'allora comandante Bertocchi. Bruno definiva questa scelta “un insulto alla trasparenza e alla buona gestione delle risorse pubbliche”». «Oggi invece quella stessa indennità è stata confermata senza battere ciglio, dimostrando che le argomentazioni declamate allora dalla sinistra erano solo propaganda ipocrita», incalza il coordinatore dei Fratelli d’Italia.

«Saremmo curiosi di sentire oggi l'opinione dell'ex sindaco Bruno, ma anche di sentire il sindaco spiegare questa palese contraddizione. Se quelle indennità erano inaccettabili ieri, perché oggi sono perfettamente legittime?», si domandano gli avversari politici. 

© Riproduzione riservata