Organizzata dall'Associazione Progetto Enarmonia parte domenica la seconda stagione concertistica Agorà Dinamiche, una serie di concerti, incontri sinestetici ed eventi culturali. L'appuntamento è al Teatro Verdi (inizio alle 20.30) con due solisti di fama internazionale: Gianmaria Melis, primo violino del Teatro Lirico di Cagliari, e Giuseppe Russo Rossi, dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Il concerto si intitola “Mozart24” ed è uno dei capisaldi del repertorio musicale per violino e viola: la Sinfonia concertante di W. A. Mozart.

Il secondo appuntamento è fissato per il 4 ottobre con Live Painting Concert, evento nato dalla sinergia dell’associazione con l’Accademia di Belle Arti di Sassari, che darà vita ad un’esperienza sinestetica nella quale musica e arte visiva si influenzano a vicenda, fondendosi in un’esperienza multisensoriale.

Il 16 novembre sarà il turno del “Omaggio a Bruckner” che avrà per protagonista il Quintetto Enarmonia. Nell'anno nuovo il 10 e 11 gennaio due serate dedicate ad Antonio Vivaldi e il suo estro con l'Orchestra d'archi Enarmonia.

© Riproduzione riservata