È tutto pronto per “Ajò a Chentina”, la tradizionale rassegna enogastronomica che animerà, sabato 4 febbraio dalle 18, le vie del paese di Torralba che quest’anno tocca quota quattordici edizioni.

Con l’acquisto del bicchiere (costo 15 euro) si potranno gustare i migliori vini e piatti tipici della tradizione locale.

Saranno undici le postazioni: “Cantina Papurasco” che proporrà salsiccia e fagioli, “Cantina Sa Siccaia” con ceci e cavoli, “Cantina Don Ramon”, dove sarà servito maiale in umido, “Cantina Sos Puddianas” con ravioli e pecorino, “Comitato Sant’Antonio” che servirà pecora bollita, “Cantina I Tripponi”, la cui prelibatezza sarà il piatto con trippa, “Comitato Cabu Abbas” che proporrà cinghiale a ghisadu, “Cantina Su Furru” con polenta e vitello, “Asd Turalva Calcio” che servirà la carne arrosto, “Il Comitato dello Spirito Santo”, dove ci sarà spazio per i dolci tipici e “Il Gruppo micologico”, che proporrà il pane zichi con i funghi.

Prevista anche una tappa finale con musica dal vivo. Gli ospiti della serata saranno il coro di Pozzomaggiore e la Dino Nurra Band.

La Pro loco ha anche comunicato l'intenzione di organizzare la sfilata in maschera per domenica 19 febbraio. «Preparate idee e costumi – questo l’appello –, ci aggiorneremo a breve con una riunione».

© Riproduzione riservata