Sabato, dalle 10 alle 18, il campo da rugby di Maria Pia, ad Alghero, ospiterà “L'autismo va in meta”, una giornata che prevede una serie di attività guidate, animazione, musica, laboratori, percorsi motori all'insegna del divertimento e della condivisione. L’associazione “Il mio amico speciale” organizza l'evento, condotto da Romano Marcias, con il patrocinio del Comune di Alghero, Fondazione Alghero, della Provincia di Sassari, e il sostegno di Sogeaal Aeroporto di Alghero e dell'Amatori Rugby Alghero, contare altri numerosi partner che hanno contribuito a realizzare i progetti dell’associazione.
L'obiettivo dell'associazione è «rendere accessibile lo sport a tutti, specialmente ai bambini che hanno difficoltà. Servono figure qualificate, strutture sportive idonee e un percorso di inclusione concreta», è il messaggio che Ogert Paco, veterano giocatore dell'Amatori Alghero ha lanciato già con la prima giornata della manifestazione, nel 2019.
Sarà una festa, che cade a pochi giorni dal 2 aprile, “Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo”, nella quale è il colore blu a dominare.

© Riproduzione riservata