Una giornata all'insegna della cultura e della solidarietà, quella organizzata e promossa dal Comune di Stintino per venerdì 10 novembre. La libreria "Il Labirinto" Mondadori Bookstore si trasformerà in un ponte tra la passione per la lettura e il futuro dei bambini e dei ragazzi che potranno scegliere e acquistare i libri per essere donati alle scuole di infanzia, elementari e medie del comune stintinese.

Una causa speciale alla base dell’iniziativa “IoLeggoPerché a Stintino – doniamo  un libro alle nostre scuole”. Ogni testo acquistato sarà un mattone in più nel costruire la biblioteca scolastica degli studenti, arricchendo il loro percorso educativo con nuove storie, avventure e conoscenze.

Gli orari programmati per le donazioni sono previsti al mattino dalle 11 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 19. «Questo significa fare la differenza nella vita dei nostri giovani lettori  - sostengono i promotori del progetto -. L'investimento in un libro è un investimento nel loro futuro».