A Sassari l'assemblea generale del progetto Mediterraneo Salam-Med
Coordina il Nucleo Ricerca Desertificazione dell’Università di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il progetto Salam-MED coinvolge numerosi partner da paesi del Mediterraneo e mira a rafforzare la resilienza dei sistemi agro-ambientali nella regione, promuovendo pratiche sostenibili, soluzioni basate sulla natura e modelli innovativi per la gestione delle risorse idriche e del suolo. Sarà l'aula Pampaloni del Dipartimento di Agraria dell'ateneo sassarese a ospitare da martedì a giovedì la 6^ Assemblea Generale di Salam-MED, progetto finanziato dal programma PRIMA e coordinato dal Nucleo Ricerca Desertificazione (NRD) dell’Università di Sassari.
L’agenda dell’Assemblea Generale include momenti di confronto scientifico, visite sul campo, sessioni di presentazione dei risultati e attività di coordinamento tra partner.
Il 20 maggio tour con tappe nei capi sperimentali di Berchidda e Monti, nella fabbrica di sughero Molinas (Calangianus), nei siti sperimentali di Làcani e al nuraghe Santu Antine.
Il 21 e 22 presentazione dei principali deliverable progettuali e alle attività in corso nei diversi work package e approfondimento degli strumenti per la cooperazione, come la piattaforma digitale Salam-MED e la piattaforma FAO FERM per il ripristino degli ecosistemi.