«La Giunta Campus non ascolta e non dialoga, per questo gli scivoloni sull'Urbanistica non sono casuali». Poco dopo la bocciatura all'attuale sindaco e maggioranza fatta da Sassari Civica col capogruppo massimo Rizzu, arriva quella del Partito Democratico col gruppo consiliare e la segreteria cittadina.

Nel documento si legge: «Lo diciamo fin dai primi passi di questa Giunta, dalla riscrittura delle Norme tecniche di Attuazione, dall’adozione di una nuova variante sostanziale per le Zone F4, dalla revisione della Variante n. 8, il Sindaco Campus ha messo in atto un processo che nei fatti ha rallentato l’attuazione piena degli strumenti urbanistici fondamentali bloccando lo sviluppo delle potenzialità della città. Ora la città, attonita e quasi rassegnata assiste alla bocciatura e al blocco di atti di programmazione vitali, ci riferiamo al rinvio al mittente del piano del commercio e alla “bocciatura” netta della variante sulle zone turistiche F4».

Il Pd sottolinea: «Non è la Regione che rema contro, ma è la caratteristica dell’azione amministrativa del sindaco Campus quella di non volere dialogare, con la Regione, con i portatori di interesse, con i comitati che esprimono esigenze particolari, insomma: con la cittadinanza nel suo complesso. È il tratto politico dei suoi mandati, crediamo che questa volta la città abbia finalmente capito».

© Riproduzione riservata