Sardegna, massime fino a 20°. Ma è in arrivo un ciclone dalle Canarie
Le previsioni fino a domenica. L’Isola sarà interessata da una perturbazione e da pioggePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal sole alla pioggia il passo sarà breve: due perturbazioni sono in arrivo nei prossimi giorni. Ad annunciarlo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, secondo il quale l'anticipo di primavera di questi giorni cambierà velocemente.
Nelle prossime ore avremo ancora pieno sole con massime fino o oltre i 20°C su gran parte del Paese: le città più calde sarà Oristano, insieme a Genova, Napoli e anche Roma. Insomma, nonostante l’alba a tratti gelida, di giorno il caldo si farà sentire. Da giovedì, però, la situazione inizierà a cambiare su due regioni, le Isole Maggiori: Sardegna e Sicilia vedranno un graduale peggioramento per un ciclone proveniente dalle Canarie.
Le previsioni:
- Giovedì 6. Al Nord: bel tempo e clima primaverile. Al Centro: bel tempo prevalente; peggiora in Sardegna. Al Sud: nubi sparse, peggiora in Sicilia.
- Venerdì 7. Al Nord: bel tempo e clima primaverile. Al Centro: sole; piogge in Sardegna. Al Sud: nubi sparse, piogge su Sicilia e bassa Calabria.
- Tendenza: sabato soleggiato salvo velature, piogge in arrivo domenica sera.