Roghi a Bono e Silanus, intervengono i mezzi aerei
In totale le fiamme si sono scatenate oggi in 14 luoghi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due incendi, che nel tardo pomeriggio risultano ancora attivi, si sono sviluppati oggi sul territorio regionale e hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei oltre che degli uomini a terra del Corpo forestale. 14 in tutto i roghi nella giornata di oggi.
Le emergenze si sono registrate a Bono, in località "Calarighes", dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Anela, Farcana e il Superpuma dalla base di Fenosu. Sono intervenuti due Canadair Can 15 e Can 26 dalla Base di Ciampino. L'incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di boschi di conifere.
Fiamme anche a Silanus, nell’area del nuraghe Santa Sarbana. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotona, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Sorgono, Bosa, Fenosu, Alà dei Sardi e un Canadair. L'incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di boschi di conifere.
(Unioneonline/s.s.)