Mentre attraversava la strada in viale Colombo, sulle strisce pedonali a pochi passi dalla rotatoria, è stata travolta dall'auto condotta dal suo insegnante di religione.

La quattordicenne è caduta per terra ed è stata soccorsa da un'ambulanza del 118: dopo le prime medicazioni, è stata portata al pronto soccorso per accertamenti perché sentiva un forte dolore a una gamba, ma è sempre stata cosciente. L'insegnante si è subito fermato per sincerarsi delle condizioni della sua alunna e alla fine, rassicurato dai medici, è andato via.

L'incidente è accaduto poco prima delle 14, cioè in un orario in cui viale Colombo è frequentatissimo da studenti che attraversano la strada al termine delle lezioni. Dopo la realizzazione della rotatoria all'incrocio con via Marconi e l'eliminazione del semaforo, le strisce pedonali davanti alla tabaccheria sono l'unico posto in cui si può attraversare la carreggiata.

Per cercare di agevolare chi si sposta a piedi, il Comune ha inoltre riacceso il semaforo all'incrocio tra viale Marconi e via Fermi, ma i rischi restano: nelle strisce davanti alla clinica Sant'Elena gli incidenti ai danni dei pedoni sono quotidiani. L'ultimo pochi giorni fa, quando una donna è stata travolta da un'auto, per fortuna senza gravi conseguenze. (g. da.)
© Riproduzione riservata