Sarà l'Agenzia delle Entrate Riscossione a garantire la riscossione spontanea della Tassa rifiuti e quella coattiva relativa alle altre entrate tributarie del Comune di Villasor.

L'affidamento del servizio al soggetto nato dall'abolizione di Equitalia è stato deliberato dal Consiglio comunale, su proposta del sindaco Massimo Pinna, che ha rilevato come il Comune di Villasor non disponga "di una struttura organizzativa tale da consentire l’esercizio diretto delle attività relative alla riscossione diretta delle entrate proprie".

Da qui quindi la decisione di affidare le funzioni delle attività di riscossione spontanea della Tari, e la riscossione coattiva di tutte le entrate, tributarie e patrimoniali dell'Ente, all'Agenzia delle Entrate-Riscossione.

La proposta del sindaco è stata deliberata dal Consiglio comunale coi voti favorevoli della maggioranza, mentre il gruppo di minoranza "LiberaMente" guidato da Gloria Podda ha espresso voto contrario. Astenuta, invece, Concetta Sangermano: esponente del gruppo di minoranza "Villasor Bene Comune".
© Riproduzione riservata