Mega esercitazione con i mezzi e i volontari della Protezione civile da oggi e sino a domenica a Villasimius. All’opera in località su Stangioni (dove è stato allestito il campo base) ben 26 organizzazioni di volontariato provenienti in particolare dal sud Sardegna.

La giornata di oggi è dedicata all’allestimento del campo base dei soccorritori: attivata la segreteria, la cucina, la sala radio e la tenda tre archi che funzionerà da centro di coordinamento. Tra gli obiettivi della tre giorni c’è quello di testare l’attività di ricerca dispersi, di primo soccorso e l’antincendio boschivo.

L’esercitazione terminerà domenica con i festeggiamenti per i trent’anni della Crov, l’associazione di protezione civile di Villasimius, autentico punto di riferimento per il paese. Dall’amministrazione comunale la rassicurazione alla popolazione sul fatto che si tratta di una esercitazione e un invito a visitare il campo a Su Stangioni. Organizza il coordinamento territoriale di volontariato Protezione Civile di Cagliari.

© Riproduzione riservata