A breve Villanova Tulo avrà il medico di base in via definitiva.

Sarà la dottoressa Alice Laconi che ha già operato a paese come sede provvisoria. Una notizia accolta con entusiasmo dalla comunità che da mesi lottava per avere questa figura.

Soddisfatto anche l primo cittadino Alberto Loddo. "È per noi una cosa positiva - ha detto il sindaco – dovremo aspettare che si sbrighino tutte le pratiche e poi potremo tornare alla normalità, ma a breve altre comunità si troveranno in questa situazione, la politica deve fare qualcosa".

Resta infatti senza medico Esterzili. "Mi disgusta – dice il sindaco Renato Melis – questo rimbalzo di responsabilità e il rimando della risoluzione dei problemi da parte di tutti gli attori. Dalla politica regionale, dai sindacati e dagli stessi medici mi aspetterei un atteggiamento diverso".

Nei giorni scorsi nuove interlocuzioni tra il presidente e vicepresidente del distretto, Umberto Oppus e lo stesso Melis, con l'assessore e i presidente di Ares e Asl8 e questa sera la nota del presidente Oppus che chiede un incontro direttamente al ministro della salute Orazio Schillaci.

"Siamo pronti ad andare a Roma" ha detto il presidente del distretto "si sta disattendendo la costituzione con il diritto alla salute di tutti i cittadini". 

© Riproduzione riservata