Valerio Cadeddu dice addio a Villacidro.

Dopo 5 anni di onorato servizio al comando della compagnia dei carabinieri di Villacidro sarà trasferito a Quartu Sant'Elena, dove avrà l'onere, ma anche l'onore, di presiedere dal 1 settembre la locale compagnia, impegnata in un bacino d'utenza di oltre 100.000 persone.

Per salutare il comandante, che si è ritagliato un posto d'onore nella comunità villacidrese e nei paesi limitrofi in cui operano i carabinieri della compagnia, è stato organizzato un saluto ufficiale in cui hanno partecipato varie autorità civili e religiose della zona.

Deputati, sindaci, associazioni impegnate nel territorio, polizia municipale, rappresentanti dell'arma e vescovo si sono dati appuntamento, ieri sera nei campi da calcetto della Madonna del Rosario, in via Ciusa, per salutare e ringraziare il capitano Cadeddu, e augurargli buona fortuna per il suo nuovo prestigioso impegno nella città di Quartu.

Tante le testimonianze del suo operato che ha saputo conquistare la benevolenza di buona parte della popolazione.

È raro che a un comandante dell'arma venga riservato un saluto ufficiale al momento del suo congedo ma, come ha sottolineato il sindaco di Gonnosfanadiga Fausto Orrù, "Non è semplice andare d'accordo con noi che abbiamo a che fare tutti i giorni con le persone".
© Riproduzione riservata