Dopo la morte di Teo, il cavalier king investito da un pirata della strada giovedì scorso in viale Colombo a Quartu, il suo padroncino era disperato così la sua mamma, Virginia Mascia, ha deciso di restituirgli il sorriso.

Il bambino viveva in simbiosi con il cane utilizzato per la pet therapy, per questo, per evitare qualsiasi ripercussione, la donna si è recata nel canile comunale a scegliere un nuovo cucciolo.

Burt è arrivato stasera in casa Mascia, portato direttamente dalla responsabile della Bau Club Onlus, Elena Pisu, ed è stato accolto con grande gioia non soltanto dal più piccolo dei figli, ma anche da Francesco, il 14 enne rimasto coinvolto nell'incidente, avvenuto alle 14, quando in strada c'erano pochissime persone.

Francesco era uscito con Teo e l'altro meticcio per la passeggiata quotidiana.

Si era fermato davanti alle strisce in attesa di attraversare, fino a quando la Matix bianca si era arrestata per farlo passare. Mossi pochi passi, però, l'auto era ripartita accelerando, mettendo sotto il cane e urtando il ragazzino, prima di fuggire lasciandolo riverso a terra.

Giorgia Daga

L'INCIDENTE:

IL CAGNOLINO MORTO:

© Riproduzione riservata