Un caso di Coronavirus a Decimoputzu. Lo ha comunicato oggi il sindaco Alessandro Scano.

Riferendosi alla popolazione, Scano ha scritto che "l'ATS Sardegna mi ha comunicato che è stato riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19 a Decimoputzu. Devo aggiungere che la persona si trova in ospedale. La situazione è monitorata dall'Ats e le persone che possono aver avuto contatti con la persona sono state avvisate e sono state monitorate. Siamo vicini alla persona a cui auguriamo una pronta guarigione. Abbiamo attivato tutte le procedure previste dalla legge. La situazione è sotto controllo pertanto vi chiedo di stare tranquilli e di continuare a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni di legge".

Una raccomandazione a tutti: "Non scrivetemi e non contattatemi - scrive il sindaco Scano - perché in base alla legge sulla privacy non posso rivelare a nessuno il nome del concittadino coinvolto, pena pesantissime sanzioni". E infine: "Grazie a tutti per la collaborazione. State a casa e non abbassate la guardia, soprattutto in questi giorni di festa".

LA CELEBRAZIONE - Il parroco di Decimoputzu, don Gian Marco Casti, ha celebrato in serata la messa alla sola presenza del sindaco, trasmessa via streaming sul suo profilo Facebook per consentire a tutti i cittadini di partecipare anche se non di persona. "Ho voluto esserci - ha detto il sindaco Scano - in rappresentanza di tutta la cittadinanza in questo momento così difficile per tutti".
© Riproduzione riservata