Un morto e un ferito grave: è il bilancio - forse non definitivo  -  del tragico incidente avvenuto questa sera a Uta in via Sant’Ambrogio, la strada che collega il centro abitato con la Sp2, a poca distanza dal ponte.  La vittima aveva 21 anni: si chiamava Michele Murgia, viveva ad Assemini. 

Viaggiava con un  amico di 23 anni su una Panda – risultata rubata a Quartu, la denuncia risale al pomeriggio – che, per cause ancora da accertare, è finita fuori dalla carreggiata, contro un albero e poi in mezzo alla vegetazione: il giovane è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo. 

I soccorritori del 118 hanno provato a lungo a rianimarlo ma per Murgia  non c’è stato niente da fare. Il ventitreenne, invece, è stato trasferito al Policlinico in codice rosso: non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Iglesias e i vigili del fuoco.

Stando a quanto si apprende a bordo della Panda ci sarebbe stato anche un altro giovane che, forse sotto choc, si sarebbe allontanato dopo l’incidente. 

Enrico Fresu 

© Riproduzione riservata