Terribile schianto sulla 195, pulmino incastrato tra due tir: cinque feriti, coinvolti due bimbi
È successo questa mattina a Capoterra: tutti in ospedale in codice rosso, strada chiusa per due oreTre feriti gravi si registrano in un terribile incidente avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Capoterra, sulla SS 195 nei pressi della spiaggia La Maddalena.
Nello schianto coinvolti due tir per il trasporto di carburante (per fortuna con le autocisterne vuote) e un furgoncino Ford Transit su cui viaggiava una famiglia di Vallermosa: due bambine di 6 e 7 anni, la madre di 38 e il padre di 43.
Cinque le persone ferite, tutta la famiglia e il conducente di uno dei mezzi pesanti, un 32enne. Tutti sono stati portati in ospedale in codice rosso: solo per dinamica le due bimbe e la madre, più gravi invece le condizioni del padre e del 32enne alla guida dell’autocisterna.
Il pulmino è rimasto praticamente schiacciato tra i due autoarticolati: tamponato dall’autocisterna condotta dal 32enne per cause da precisare, è carambolato sull’altro mezzo pesante che lo precedeva.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco da Pula e da Cagliari con il supporto di un’autogru e un’autobotte. I pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza l’area, liberare il pulmino incastrato tra i due tir ed estrarre dalle lamiere le diverse persone coinvolte per affidarle alle cure del personale del 118, intervenuto con due ambulanze e un elicottero.
Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi volti a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e l’Anas. Il tratto della 195 è stato chiuso per oltre due ore.
(Unioneonline/L)