Strade pericolose: il sindaco di Castiadas scrive alla Provincia
Il primo cittadino sollecita un intervento di messa in sicurezza delle provincialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni sollecita un intervento della provincia per rendere meno pericolose le strade provinciali 18, 19, 20 e 98 che attraversano il territorio comunale.
Murgioni ha scritto al commissario della stessa provincia Mario Mossa.
"Le banchine delle strade in oggetto che attraversano il territorio comunale - scrive il sindaco - sono invase da erbacce che in alcuni punti raggiungono un'altezza superiore ad un metro e da rami di piante che occupano parte della carreggiata. Tale situazione costituisce pericolo sia per gli utenti della strada che con i veicoli impegnano gli incroci senza avere la visibilità necessaria per attraversarli sia per lo scoppio di incendi. Un simile stato di abbandono - ha aggiunto Murgioni - può favorire la creazione di focolai per la proliferazione di zecche, roditori e parassiti".
Da qui la necessità di un intervento prima dell'estate e quindi dell'avvio della stagione turistica, assicurando sicurezza e decoro al territorio.