Sinnai, la Fraternità della Misericordia compie 30 anni
Sabato 27 maggio la messa di ringraziamento in parrocchiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era il 23 marzo del 1993 quando un gruppo di amici (don Giovanni Abis, Edmondo Ardu, Giulio Atzeri, Loredana Asuni, Augusto Aledda, Rosanna Cinquegrana, Pasquale Deiana, Stefano Frigau, Fausto Floris, Antonino Manis, Cesare Medda, Giuseppe Monni, Carla Migoni, Fausto Murgia, Antonello Orrù, Alfonso Olla, Giuseppe Pinna, Paola Pilleri, Riccardo Pusceddu, Benigno Sanna, Speranza Schirru, Gian Luigi Simonetto e Caterina Sanna) fondava la Fraternità della Misericordia di Sinnai con atto notarile pubblico del notaio Vincenzo Vacca. Un’associazione di volontariato senza fine di lucro che si è dotata di nuovi mezzi nel tempo e di nuove professionalità.
Dal giorno della costituzione, sono trascorsi trent'anni. Trent'anni di collaborazione con il servizio118 regionale, per il trasporto in ambulanza di persone impossibilitate a viaggiare su normali autoveicoli e tante altre attività.
Il servizio è stato nel tempo esteso anche al soccorso sanitario durante gli eventi civili e religiosi e nella gestione del prestito di ausili vari per i disabili. Una presenza, insomma, importante sul territorio e che ha bisogno continuamente di rinnovarsi con nuovi volontari.
Sabato 27 maggio i trent'anni di storia della Fraternità della Misericordia saranno ricordati con una messa nella parrocchia di Santa Barbara (ore 17,30).
Trent'anni di storia, di sacrifici, ma di grandi soddisfazioni arrivate sempre dando una mano a chi ha avuto bisogno.
Una storia che va avanti: oggi la Fraternità della Misericordia è un’istituzione attiva su tutto il territorio.