È rinato, quarant'anni dopo. Il "Coro Serpeddì" di Sinnai che fra gli anni Cinquanta e Sessanta, ha fatto la storia delle corali in Sardegna e nella penisola (era quello del maestro Guglielmo Murgia, Fausto Surcis, Dario Cappai, Romano Asuni e tanti altri protagonisti), è stato ora ricostituito e sabato debuterà nella sala consiliare del Municipio con alcuni canti brani del suo repertorio in lingua sarda campidanese.

"Nel presentare ufficialmente il nostro coro - dice il Presidente Massimo Cappai - vogliamo anche celebrare e tener vivo il ricordo, a 60 anni dalla sua fondazione, del primo coro di Sìnnai che con il suo repertorio di canti e balli della tradizione sarda si esibì dal 1956 fino a metà degli anni '70, non solo in Italia ma anche in Europa e in altri stati extracomunitari, portando tanto prestigio al nostro paese.

"Saranno presenti alla manifestazione anche la corale San Pietro di Settimo S.P. e i cori Santa Rosa 78 di Nurri, S'Orrosa Padenti di Seulo e Santa Caterina di Villaputzu.
© Riproduzione riservata