Sinnai, anche il vescovo di Leopoli al 37esimo pellegrinaggio a Bonaria. In nome della pace
Nella notte tra il 24 e il 25 aprile monsignor Mieczyslaw Mokrzycki parteciperà al rito con l’arcivescovo di Cagliari BaturiIl vescovo di Leopoli Mokrzycki (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ora è ufficiale. L'arcivescovo di Leopoli monsignor Mieczyslaw Mokrzycki, sarà in Sardegna il 24 e il 25 aprile in occasione del 37esimo pellegrinaggio a piedi da Sinnai alla basilica cagliaritana di Bonaria. Il tema dell'evento è la pace.
Una presenza quindi importante quella del vescovo della città ucraina che a Sinnai sarà accompagnato dall'arcivescovo di Cagliari monsignor Baturi.
Dopo tre anni di stop legato alla pandemia, torna così il pellegrinaggio organizzato dall’associazione “Il segno” e dalla parrocchia di Santa Barbara.
L’ultimo appuntamento risale al 2018, quando nella piazza del rione di Sant’Isidoro celebrò la Messa monsignor Paolo Pezzi, arcivescovo della Santa Madre di Dio di Mosca, che «quest’anno – ha detto il presidente dell’associazione Il Segno, Pierangelo Soi - ha inviato un messaggio». «Siamo già al lavoro per preparare l'evento e in particolare la celebrazione della messa di mezzanotte. Occorre una forte collaborazione di volontari. Occorrono anche delle risorse: chiunque può, anche un piccolo aiuto».
Annunciate almeno 15mila persone e diversi gruppi di alcune località della Sardegna devoti alla Madonna di Bonaria.