Settimo San Pietro-Maracalagonis: nuovi loculi nel cimitero comunale
Sono stati ricavati nella nuova area adiacente il cimitero storicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri 108 loculi sono stati realizzati nel cimitero di Settimo San Pietro. Sono stati ricavati nella nuova area cimiteriale adiacente il cimitero storico dove il Comune anni fa ha acquisito e recintato la zona e dove stanno trovando ospitalità i nuovi loculi.
Vanno avanti alche i lavori di ampliamento del cimitero di Maracalagonis su un’area sempre adiacente il vecchio camposanto di circa cinquemila metri quadrati. Previste tutte le opere di urbanizzazione compresa la rete idrica e la realizzazioni di nuovi loculi. Il Comune ha acquisito i terreni e affidato i lavori alla ditta vincitrice dell’appalto.
A Sinnai è stata invece ultimata la traslazione delle salme che erano state sepolte in loculi acquisiti da privati e che ora sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le salme sono state trasferite nel nuovo cimitero dove negli ultimi anni sono state realizzate alcune centinaia di loculi.
Problemi a Burcei dove ancora una volta il Comune ha dovuto requisire un loculo con un’ordinanza sindacale per una nuova tumulazione. Un problema vecchio di anni a Burcei che sarà risolto solo con la realizzazione del nuovo cimitero già programmato.