Disservizi nella consegna della corrispondenza vengono registrati anche a Settimo San Pietro, dopo il caso di Sinnai.

"Bollette che vengono lasciate ai vicini, che hanno ovviamente un numero civico diverso, e riviste alle quali siamo abbonati ma che non vengono recapitate", racconta alla redazione la signora Teresa.

"Il problema è stato più volte segnalato a Poste italiane - spiega la nostra lettrice - ma all'ufficio del paese ci hanno risposto che non è competenza loro, e che non gestiscono più la corrispondenza. Quindi mi hanno dato un numero di telefono al quale ho fatto decine di chiamate senza avere mai una sola risposta".

Teresa ha chiesto lumi anche ai vari mittenti: "Ma tutti mi hanno assicurato di avermi spedito le riviste, eppure sono sparite. Dove va a finire la nostra corrispondenza?".

Il paradosso è che "i corrieri che devono consegnare la merce ci trovano senza problemi. I postini no".

Lo stesso disagio viene vissuto da tante altre persone a Settimo "e sono molti quelli che vanno all'ufficio postale alla ricerca delle bollette, perché il rischio è che scadano senza che neanche siano state date ai destinatari. 'Arriveranno', si sentono rispondere. Questa situazione deve essere risolta al più presto".

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata