Una corsa ogni mezz'ora dalle 9 alle 20, quasi settecento passeggeri trasportati nell'arco della giornata: è stato un successo il servizio di bus navetta gratuito attivato ieri dal Comune per trasferire da Pula a Nora fedeli e turisti.

Dopo l'esperimento realizzato nel giorno in cui Nora ospitava la processione di Sant'Efisio, l'amministrazione comunale pensa di estendere il servizio anche ai mesi estivi.

"È andata meglio del previsto - ammette l'assessore al Traffico, Filippo Usai -, a usufruire del servizio non sono stati solo i turisti e residenti senza auto, ma anche molti automobilisti, che hanno parcheggiato in paese per poi salire sul bus navetta. Ogni corsa ha fatto registrare il tutto esaurito: la giornata del 3 maggio ha dimostrato che con l'attivazione di una efficiente rete di trasporto pubblico si può fare a meno delle macchine".

L'obiettivo, adesso, è estendere il servizio ai mesi estivi. "Faremo quadrato per valutare la possibilità di proseguire questa iniziativa - dice Usai -, siamo al lavoro per trovare le risorse necessarie".
© Riproduzione riservata