L'amministrazione comunale di Senorbì ha stanziato 45mila euro dal proprio bilancio per assicurare la gestione e la pulizia del campo da calcio Renato Sirigu e del Palazzetto dello Sport di via Tevere.

Gli investimenti sullo sport (in totale 900mila euro incassati con un mutuo a tasso agevolato) infatti rendono più urgente definire le modalità di affidamento e utilizzo degli impianti rimessi a nuovo.

Sono in fase di studio tre diverse opzioni: gestione diretta da parte del Comune, gestione mista pubblico-privata, gestione convenzionata tramite concessione a terzi degli impianti sportivi.

"È necessario scegliere una soluzione per garantire una migliore gestione, anche in considerazione del fatto che il campo di calcio viene utilizzato nel periodo del campionato da due diverse società locali", è scritto nella delibera approvata dalla Giunta comunale, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu.

L’ipotesi più accreditata è quella di legare la gestione delle aree sportive (compreso il servizio di guardiania) alla manutenzione dei giardini pubblici e dei cimiteri comunali, in un unico progetto che possa incentivare l’occupazione giovanile. 

© Riproduzione riservata