Il Comune di San Vito garantisce i rimborsi delle spese di viaggio agli studenti pendolari che hanno frequentato le scuole secondarie superiori nell'anno scolastico 2016/2017.

Saranno assegnati agli studenti capaci e meritevoli, frequentanti le scuole secondarie di primo (solo le terze medie) e di secondo grado in disagiate condizioni economiche.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 agosto.

Entro settembre-ottobre, i rimborsi potrebbero arrivare.

Un aiuto per le famiglie per l'inizio del prossimo anno scolastico.

Anche il Comune di Villamassargia ha messo a punto un aiuto concreto per le spese viaggio sostenute dalle famiglie degli studenti pendolari.

Sono disponibili presso l'ufficio Pubblica istruzione o sul sito internet del Comune i moduli per la richiesta dei contributi a favore dei pendolari che nell'anno 2016/17 hanno frequentato le scuole secondarie di secondo grado.

I requisiti per poter aver accesso prevedono la presentazione di un Isee che non superi l'importo di euro 14.650 e l'attestazione di frequentazione dell'anno scolastico.

Occorrerà allegare alla domanda anche il carnet di abbonamenti utilizzati per il trasporto. La scadenza per la consegna della modulistica è l'8 agosto. Sarà necessario portare moduli e certificazioni entro quella data direttamente all'ufficio protocollo del Comune.

Antonio Serreli

Simone Farris