Un’idea di turismo lento e sostenibile per un'esperienza da ricordare. Anche questo è il cammino di San Valentino di Sadali che prenderà il via venerdì proprio dal piccolo paese della Barbagia di Seulo. Un altro modo per scoprire e conoscere i territori della stessa Barbagia, della Trexenta e del Sarcidano, tra fede, natura e tradizioni. 

Le stazioni sono le parrocchie di Sadali, Esterzili, Seulo, Villanova Tulo, Nurri, Mandas, Laconi, Nurallao, Escolca, Gergei, Genoni, Nuragus, Serri, Isili e Orroli. Il cammino si potrà affrontare a piedi, in bicicletta, a cavallo e, in alcune tappe, anche attraverso le storiche tappe del Trenino Verde.

Il percorso si compone di dieci tappe e percorre complessivamente 170 chilometri il cui filo conduttore è l'esempio di vita, fede e amore dei Santi Martiri come il patrono di Sadali.

ll Cammino di San Valentino è stato ideato dalla collaborazione delle associazioni culturali Baetorra e San Valentino di Sadali.

Venerdì 25 aprile si inaugura la prima tappa: dalla chiesa parrocchiale San Valentino di Sadali, attraverso un percorso di sei chilometri, condurrà alla parrocchia San Michele di Esterzili, da qui si ripartirà per raggiungere la foresta di Betilli. 

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata