Rispettando i tempi che erano stati previsti il 9 novembre con la chiusura della vecchia Orientale, la stessa Anas ha riaperto il tratto (poche centinaia di metri) che era stato chiuso per lavori su un ponticello. Il ponte è ubicato in territorio di Quartucciu ma a subire i disagi maggiori sono stati soprattutto i pendolari di Burcei che per bypassare il tratto chiuso, sono stati costretti a soluzioni alternative che ne hanno allungato il tragitto e i tempi di percorrenza. 

Dal 9 novembre a oggi sul ponte  è stata eseguita la prima parte degli interventi di manutenzione. I lavori hanno riguardato la realizzazione parziale dei cordoli e l’istallazione delle nuove barriere di protezione. Il tratto, precedentemente interdetto, è ora percorribile in entrambi i sensi. Permane la segnaletica di cantiere e il limite di velocità a 30 km/h. 
Il completamento dei lavori, del valore complessivo di circa 700 mila euro, prenderà avvio nel mese di gennaio 2024, quando sarà avviata la seconda fase degli interventi. Ci sarà una nuova chiusura. Una eventualità tutta ancora da verificare.

© Riproduzione riservata