Quartucciu scende in piazza per dire “No alla violenza sulle donne e di genere”. Le alunne e gli alunni delle scuole locali sono protagonisti di un momento di riflessione attraverso letture sul tema della violenza di genere. Poi posizioneranno davanti alla biblioteca “Francesca Sanna Sulis” diciannove scarpette rosse realizzate da 18 artisti e artiste dell’associazione quartuccese “Quarto Josso” e donate al Comune. Prevista anche la fiaccolata “Il silenzio parla” nel parco Sergio Atzeni in memoria delle donne vittime di violenza.

«Abbiamo sempre detto che i riflettori non possono e non devono essere accesi solo il 25 novembre, ma tutti i giorni - afferma la vicesindaca Elisabetta Contini -. La sensibilizzazione non può e non deve limitarsi alla scuola, ma deve interessare tutta la comunità. È per questo che con le consigliere di maggioranza abbiamo scelto di avviare nell’arco della settimana diversi momenti di riflessione che possano coinvolgere tutti e tutte».

Le scarpette verranno poi posizionate all’interno della biblioteca ben visibili all’esterno dalle vetrate e nei prossimi giorni potranno essere portate dagli stessi alunni e alunne nelle attività produttive per essere esposte nelle vetrine.