La comunità di Sant'Isidoro sta in questi giorni celebrando la solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo con un ricco calendario di eventi religiosi e culturali organizzati dai Padri Carmelitani Scalzi.

Le celebrazioni sono iniziate dal 7 e termineranno martedì con una serie di attività che stanno coinvolgendo l’intera comunità che in questo modo rafforza la propria fede e vive momenti di intensa spiritualità e comunione fraterna.

Fino a lunedì i fedeli potranno partecipare alla novena di preparazione. Ogni giorno alle 17:30 è previsto il Santo Rosario con il canto delle Litanie e la Novena, seguiti dalla Santa Messa alle 18.

Il momento clou sarà stasera con il Cenacolo Mariano, un evento di preghiera e adorazione eucaristica che si terrà nel giardino interno della chiesa in piazza Pisano dalle 21:00 alle 23:00.

Lunedì 15 luglio, alle ore 19 sarà, invece, sarà celebrata la Santa Messa seguita da una suggestiva processione per le vie di Sant'Isidoro, permettendo ai fedeli di esprimere la loro devozione alla Madonna del Carmelo.

Le celebrazioni si concluderanno martedì 16 luglio con una giornata ricca di eventi. Alle 19 la Santa Messa sarà animata dal coro Segossini. Alle 20 la cena "Sotto le Stelle" in collaborazione con la V.A.B. Sinnai offrirà un momento di convivialità e condivisione.

La serata proseguirà alle 21 con lo spettacolo musicale del gruppo "Pentagramma" di Sinnai, diretto da Francesca Spanu, e alle 21:45 con uno spettacolo di intrattenimento del mago "Gasparato". Al termine, uno spettacolo pirotecnico chiuderà in bellezza le festività.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook dei Padri Carmelitani Scalzi di Sant'Isidoro.

 

Francesca Melis

© Riproduzione riservata