Via libera del Comune per la rateizzazione delle cartelle Equitalia relative alle quote pregresse delle mense scolastiche.

L'Amministrazione ha infatti deciso di andare incontro alle tante famiglie quartesi che a causa della crisi e della disoccupazione non riescono a saldare mensilmente quanto dovuto.

In attesa dell'approvazione del nuovo regolamento, che sarà licenziato a breve da Commissione e Consiglio comunale, finalmente arrivano anche da Equitalia le ulteriori agevolazioni grazie al benestare del Comune.

Pertanto l'Amministrazione, oltre a soddisfare le esigenze delle famiglie in difficoltà, auspica di recuperare buona parte del credito residuo, che ancora ammonta a circa 250mila euro.

Con l'ok dell'Ente, infatti, Equitalia permette di rateizzare anche importi alti partendo da una base mensile di 50 euro. Una boccata d'ossigeno importante per i cittadini quartesi.

Resta comunque confermata la possibilità di saldare le somme richieste direttamente al Comune in 4 rate mensili, concordate con gli uffici della Pubblica Istruzione, senza l'immissione a ruolo del debito. Per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 070 86012618).
© Riproduzione riservata