Quartu, il Trocadero rinasce: nell’ex rudere case vacanze sul mare
Iniziati i lavori di ristrutturazione: dopo la Bussola e l’Alba Chiara il litorale recupererà un altro dei suoi “gioielli”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ormai mancava soltanto il Trocadero. Dopo il recupero della Bussola e del ristorante Alba Chiara al Poetto, lungo il litorale di Quartu alla voce “rudere” restava soltanto il locale abbandonato del Margine Rosso con vista sul mare, punto di ritrovo per i quartesi e non solo, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta.
I lavori di ristrutturazione sono iniziati (come certificano le foto di Paolo Serra), con cambio di destinazione d’uso da ristorazione a struttura ricettiva. Un destino che lo accomuna un po’ alla Bussola perché l’ex Trocadero diventerà una sorta di casa vacanze con sei mini appartamenti vista mare: si chiamerà “Ex Troc”.
Il progettista è l’architetto Andrea Fadda, che a L’Unione Sarda aveva confermato: «Dopo anni di abbandono la struttura sarà recuperata. Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni, comprese quelle della Regione, essendo confinante con area demaniale. Avuti tutti i pareri positivi possiamo quindi iniziare e ci vorranno circa sei-sette mesi per concludere. C’è bisogno di una riqualificazione radicale».
(Unioneonline)