Quartu, fugge all’alt dei carabinieri e si schianta: finisce in ospedale e viene denunciato
Bloccato all’interno dell’auto distrutta è stato soccorso dai carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha ignorato l’alt dei carabinieri e si è dato alla fuga a tutta velocità per le vie di Quartu, ma la corsa è finita poco dopo con un violento schianto fuori strada. Protagonista un giovane di 24 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ora denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e altre violazioni.
È accaduto poco dopo la mezzanotte in via dell’Autonomia Regionale Sarda. Durante un controllo del territorio, una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Quartu ha intimato l’alt a una Saab, il cui conducente ha reagito accelerando bruscamente. Ne è nato un inseguimento durato poche centinaia di metri, conclusosi quando il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e schiantandosi oltre la carreggiata.
Bloccato all’interno dell’auto distrutta, il giovane è stato soccorso dai carabinieri, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato d’urgenza al Brotzu.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il ragazzo era alla guida nonostante avesse la patente sospesa per un incidente stradale avvenuto lo scorso anno. Questo il probabile motivo della fuga. Ora dovrà rispondere di diversi reati, tra cui la resistenza a pubblico ufficiale.
(Unioneonline/Fr.Me.)