Pula: via libera ai nuovi spazi pubblicitari nel centro abitato
Previsto il riordino della cartellonistica con l’obiettivo di dare omogeneità all’arredo urbanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Pula affida per dodici anni ai privati la gestione degli spazi pubblicitari. La cartellonistica che indica le località turistiche e quella relativa alle tutte le informazioni utili per orientarsi nel territorio verrà totalmente rinnovata grazie al progetto realizzato dall’architetto Francesco Tidu e approvato dal Consiglio comunale.
«Dopo un lungo lavoro di mappatura vogliamo dare omogeneità all’arredo urbano e rinnovarlo sia per i cittadini che per gli operatori turistici che ci chiedevano da tempo di poterne usufruire – spiega l’assessora alle Attività produttive, Donatella Fa -, un’operazione a costo zero per l’amministrazione, che con la gara darà in gestione tutti e 198 gli impianti pubblicitari ricavando anche un fondo proprio dal canone unico per la pubblicità. Il progetto darà un nuovo decoro alla nostra cittadina, e prevede non solo un riordino della cartellonistica ormai vetusta e addirittura assente in certe zone, ma soprattutto darà la possibilità di soddisfare le esigenze di tutte quelle attività produttive e ricettive che intendono implementare i loro spazi pubblicitari e che più volte ne hanno fatto richiesta».