Torna "Shopping d'amare", l'iniziativa del Comune di Pula che punta con i parcheggi gratis ad avvicinare turisti e residenti nei negozi del paese.

Domani e venerdì, a partire dalle 13 e fino alle 20 - ora in cui termina la sosta a pagamento - sarà possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu tracciate nelle principali vie del paese.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è valida esclusivamente per il centro abitato, ma non per le spiagge.

"L'obiettivo è quello di invogliare le persone a passeggiare liberamente nelle strade in cui si trovano i negozi, senza preoccuparsi di pagare il parcheggio", spiega il sindaco, Carla Medau. "L'agevolazione coincide con l'organizzazione di una serie di spettacoli che, ci auguriamo, permetteranno ai nostri commercianti di attirare nuovi clienti."

Filippo Usai, assessore al Traffico, spiega i termini dell'iniziativa. "Queste due sere di sosta gratuita sono nate in seguito alla rimodulazione del contratto con la Aj Mobilità, società che gestisce i parcheggi", dice. "In sede di ridiscussione del contratto, che aveva portato a ridurre l'orario in cui sono attivi i parcometri dalle 24 alle 20 e alla creazione di 100 stalli gratuiti per i residenti nelle zone a mare, avevamo richiesto la possibilità di organizzare questi appuntamenti per incentivare gli acquisti in centro".
© Riproduzione riservata