Nella Scuola dell’infanzia e nella Scuola primaria di Santa Margherita sono state inaugurate le prime panchine blu, simbolo della consapevolezza sull’autismo, donate dai piccoli Samuele ed Eleonora e dai loro genitori.

Lorenza Selis, madre di Samuele, spiega il senso del regalo fatto all’istituto: «Si tratta di un dono speciale per ringraziare la scuola, dove la parola inclusione è quotidiana e la consapevolezza sull’autismo non è una volta all’anno ma tutti i giorni».

All’appuntamento ha partecipato anche l’amministrazione comunale, che ha ringraziato Eleonora e Samuele, e i loro genitori Samanta e Davide, e Lorenza e Alessandro per questo dono ricco di significato, che invita adulti e bambini a riflettere sul significato della parola inclusione e sull’importanza di eliminare ogni barriera.