D'ora in poi il laboratorio di cucina della scuola porterà il suo nome, per ricordare l'amore per gli studenti e per la scuola dove lavorava.

Con questa iniziativa l'istituto alberghiero Azuni di Pula ha voluto onorare il ricordo della professoressa Rita Lepori, l'insegnante uccisa sulla Strada statale 195 dall'alluvione del 22 ottobre del 2008.

Alla cerimonia, che si è tenuta ieri mattina, hanno partecipato i dirigenti scolastici dell'Azuni, i sindaci di Pula e Capoterra, e i familiari di Rita Lepori.

"Siamo onorati di questa iniziativa - dice la figlia, Alessandra Ariu -, siamo una famiglia umile, e lo era anche mia madre: faceva semplicemente il suo dovere con entusiasmo e amore per i ragazzi e l'insegnamento. Ci ha fatto piacere che mia madre venisse ricordata come una professoressa competente ma soprattutto come una persona molto solare e sorridente, che in poco tempo era riuscita ad entrare nei cuori di studenti e colleghi. È bello vedere che a distanza di dieci anni tutti la ricordino ancora con tanto affetto".