L’amministrazione comunale di Pula presenta la Consulta di Santa Margherita, il piccolo parlamento che avrà il compito di avanzare istanze e proposte, e segnalare i problemi vissuti dai cittadini che risiedono nella borgata.

L’organo consultivo che collaborerà con il Comune sarà presentato lunedì 6 marzo alle 18,30 nella palestra della Scuola primaria di Santa Margherita: durante l’incontro verrà illustrato il regolamento e successivamente verrà aperto un dibattito.

La consulta sarà composta da cinque residenti che verranno individuati dopo regolare votazione, e la successiva nomina del sindaco, Walter Cabasino.

Elisabetta Loi, vicesindaca e responsabile delle delega assessoriale creata proprio per il rilancio di Santa Margherita, sottolinea l’importanza dell’istituzione della nuova consulta: «Per la prima volta i residenti della borgata saranno coinvolti nelle scelte dell’amministrazione e potranno portare all’attenzione del Comune i problemi della borgata: la consulta sarà inoltre coinvolta nelle fasi che porteranno all’adozione del Piano di valorizzazione di Santa Margherita».

© Riproduzione riservata