Esattamente un mese fa i sindaci del territorio avevano protestato per il blocco dei lavori della nuova Sulcitana nel luogo simbolo dei disagi patiti dagli automobilisti: questa mattina, poco prima delle 12, la rotatoria all'altezza dello svincolo ex Pirata-Matta de Ias, nel territorio di Pula, è stata finalmente aperta al traffico.

La promessa stavolta è stata rispettata: l'Anas aveva garantito che la rotatoria di Pula sulla Strada statale 195 sarebbe stata consegnata prima delle fine di luglio, e così è stato.

Il traffico lungo l'arteria stradale che unisce il capoluogo ai centri della costa sulcitana dovrebbe quindi diventare più scorrevole già dalle prossime ore.

Soddisfatto il sindaco, Carla Medau, che questa mattina si è recata sul posto per osservare da vicino i lavori, che dovrebbero essere completati nelle prossime ore con alcune rifiniture.

"Ora la viabilità è più sicura e scorrevole ma rimane il problema del terzo lotto, quello che si innesta da Matta de ias alla bretella di Villa San Pietro - dice il primo cittadino - , la protesta dello scorso mese, accolta in modo serio e concreto, è comunque servita a richiamare l'Anas ad un'assunzione di responsabilità nei confronti delle nostre comunità".

© Riproduzione riservata