Sette su sette: anche l’ultimo cagnolino della cucciolata abbandonata sabato mattina nella zona di Bacchixeddu, a Pula, è stato adottato.

È una storia a lieto fine, quella dei cani di piccola taglia lasciati in una cassetta di plastica a bordo strada e salvati da un ciclista di passaggio: tutti e sette i cuccioli, grazie al passa parola partito sui social network poco dopo il ritrovamento, hanno trovato una famiglia amorevole pronta a prendersene cura.

«L’ultimo cagnolino è stata adottato ieri da una famiglia di Villacidro – racconta Francesca Toccori, la volontaria di Pula che, insieme a tante altre persone si è data da fare per trovare una sistemazione per i sette animali -, era un po’ spaventato, ma appena ha incontrato il suo nuovo fratello il cane che già vive con le persone che lo hanno accolto, si è subito tranquillizzato. Trovare una sistemazione per tutti e sette i cagnolini sembrava una missione impossibile, invece in appena ventiquattro ore siamo riusciti a regalare all’intera cucciolata un futuro lontano dal canile».

© Riproduzione riservata