Pirri, riapre il mercato di Is Bingias: «Più nuovo, sicuro e attrattivo di prima»
Rispettati i 28 giorni per la consegna. Tra i lavori di riqualificazione anche la realizzazione del murale firmato dall’artista Giorgio CasuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pirri ha nuovamente il suo mercato civico. La struttura, dopo uno stop forzato, ha riaperto i battenti stamattina, sfoggiando una veste nuova, «più sicura e attrattiva». Come sottolineato dal sindaco Zedda «abbiamo rispettato i tempi dei lavori (28 giorni) per la messa in sicurezza della struttura: dal rifacimento della copertura a interventi di pulizia generale fino alla riqualificazione dell’esterno con il bel murale realizzato dall’artista Giorgio Casu. Ringrazio i servizi coinvolti, dagli uffici della Direzione mercati ai Lavori pubblici e Attività produttive, operatori e boxisti per la collaborazione».
Nei piani dell’amministrazione c’è «l’obiettivo di valorizzare tutti i mercati civici, e di migliorare le condizioni di chi ogni giorno li vive, dai commercianti alle cittadine e ai cittadini», senza dimenticare i mercati di Santa Chiara, via Quirra e Sant’Elia. Zedda ha poi ricordato quanto deciso per il mercato di San Benedetto, che verrà trasferito in piazza Nazzari dalla settimana successiva a quella dell’Epifania: «Contestualmente, si avvieranno anche i lavori nel nuovo mercato, con alcuni interventi in programma in questi mesi. Dopo il trasloco, si avvierà il cantiere vero e proprio».
(Unioneonline/v.f.)