Olio biologico, a Dolianova la tappa sarda di “Frantoi Aperti Biol 2024”
L’appuntamento nella cittadina del Parteolla è per il 9 novembre dalle 10 alle 18Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C’è anche la Copar di Dolianova tra le 38 aziende olivicole italiane, distribuite in 12 regioni, che partecipano alla prima edizione di Frantoi Aperti Biol 2024.
I produttori di olio extravergine d’oliva biologica apriranno le porte ai visitatori nei weekend di fine ottobre e inizio novembre.
La cooperativa di olivicoltori di Dolianova che conta oltre 400 soci, rappresenterà la Sardegna insieme ad altre 6 realtà produttive: Tanca Barbarossa di Oristano, Masoni Becciu di Villacidro, Olearia Medda di Barumini, Oleificio Gallura di Berchidda, Oleificio San Pasquale di Sassari, Valle del Cedrino e Costa degli Olivi di Orosei.
L’appuntamento nella cittadina del Parteolla è per il 9 novembre dalle 10 alle 18. Durante la giornata, i visitatori potranno assistere in diretta al processo di trasformazione delle olive in olio e partecipare alle visite guidate da un esperto assaggiatore del BIOL.
L’obiettivo di Frantoi Aperti Biol 2024 è far conoscere l’olio EVO Bio e sottolineare l’impegno etico-sociale dei produttori biologici.
Il loro lavoro non solo contribuisce alla qualità del prodotto, ma svolge un ruolo chiave nella tutela dell’ambiente e del benessere sociale.