Si è reso protagonista di un altro episodio di violenza il 38enne nigeriano domiciliato a Cagliari che nei giorni scorsi ha più volte percosso donne incontrate per strada in città e nei dintorni.

L’ultimo caso si è verificato a Monserrato. Una 66enne di Assemini è salita su un autobus del Ctm a Selargius, si è avvicinata alla macchinetta per obliterare il biglietto e mentre cercava un posto libero ha notato lo straniero che la fissava. Senza alcuna ragione l’uomo le ha intimato di scendere dal mezzo alla fermata successiva. La donna, molto spaventata, ha raggiunto il conducente ma il 38enne le ha sferrato un violento calcio a un fianco.

L’autista, resosi conto di quanto accaduto, ha proseguito la corsa e contattato il numero d’emergenza 112 fino ad arrivare in via Cabras a Monserrato, davanti alla stazione dei carabinieri, rimanendo a porte chiuse per consentire l’intervento dei militari.

La donna in quel momento non ha voluto formalizzare alcuna querela e lo straniero, identificato, è stato rilasciato.

Sono stati comunque acquisiti i filmati registrati dall'impianto di videosorveglianza interno dell’autobus ed è stato ricostruito che a carico dello stesso nigeriano esistano ulteriori denunce per episodi analoghi. Ad esempio uno avvenuto a Cagliari, in viale Merello, dove ha colpito una donna dandole un pugno alla testa.

QUI IL VIDEO:

Ieri la 66enne di Assemini ha presentato querela e i carabinieri hanno denunciato lo straniero per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata