“Monserrato sbandato”: dopo gli adesivi satirici arriva anche una canzone sulle buche stradali
Creata con l’intelligenza artificiale, in poche ore ha collezionato migliaia di visualizzazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo gli adesivi ironici con su scritto “Non sono ubriaco... Schivo le buche di Monserrato”, ideati dagli amministratori del gruppo Facebook “La Voce di Monserrato” e già attaccati sul retro di tante macchine, ora c'è anche una canzone satirica sullo stato precario delle strade della cittadina dell'hinterland cagliaritano.
Si intitola “Monserrato sbandato”, sta già spopolando - su YouTube in poche ore è stata visualizzata da migliaia di persone - ed è diventata virale. Creata con l'intelligenza artificiale in stile hip hop, tra le strofe ce n'è una che recita: “Monserrato, oh Monserrato, dove la strada è un labirinto spezzato. Tra sospensioni che urlano al vento, ogni curva è un nuovo tormento”.
Ma non manca neanche il riferimento esplicito all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Tomaso Locci: «E il Comune promette, ma il tempo non cambia, la pioggia si ride, si allaga la rambla. Passano gli anni, passano i santi, ma quelle buche son sempre giganti». E così, mentre si aspetta - e si spera - che le strade vengano riasfaltate e non solo rattoppate le buche, i monserratini ci scherzano su, ironizzando a più non posso.