La tecnologia informatica entra nella mensa scolastica di Monastir, e rivoluziona la modalità di fruizione del servizio e di acquisto dei buoni mensa.

L'attivazione del software on line, destinata a far scomparire i ticket cartacei, è annunciata dall'ufficio Pubblica istruzione del Comune.

I genitori, per poter usufruire del servizio, dovranno effettuare una registrazione accedendo all'area a loro dedicata del programma on line.

Dalla piattaforma telematica, una volta accreditati, mamme e papà potranno monitorare la consistenza del saldo, le ultime ricariche effettuate e la tariffa applicata per l'accesso del proprio figlio al servizio di mensa scolastica.

Il nuovo corso telematico della refezione, che riguarda alcune centinaia di alunni delle scuole dell'infanzia e secondarie di secondo grado, consentirà inoltre di tenere sotto controllo il tipo di dieta.

I genitori, insomma, potranno verificare la tipologia e la qualità dei cibi serviti nella mensa scolastica dei propri figli.