Via ai lavori di rifacimento delle strade nella zona artigianale di Su Fraigu: a Monastir l'amministrazione comunale appalta proprio in questi giorni l'intervento che mette fine a una situazione di disagio, in una zona ad alta densità di insediamenti produttivi: la Conad del Tirreno e Ferrero tra gli altri.

"Si tratta di un progetto che vede la collaborazione dell’ente e delle aziende che interverranno sui sottoservizi e l’illuminazione, mentre noi rifaremo le strade", spiega Paolo Spiga, assessore comunale ai Lavori pubblici.

L'impegno finanziario sarà di 500mila euro complessivi.

"In gran parte sono fondi del bilancio comunale", aggiunge Spiga che annuncia la fine dei disagi per le centinaia di automezzi pesanti e autovetture, che transitano in una strada fino a oggi al limite della sicurezza.

Dall'ex scuola di polizia penitenziaria (oggi centro migranti) fino agli stabilimenti e al kartodromo: pochi chilometri di strada "gruviera", che qualche hanno fa aveva provocato la presa di posizione dei lavoratori (dipendenti delle aziende) che avevano presentato una petizione con oltre cento firme, con cui chiedevano la manutenzione della strada.

Ora, finalmente, l'intervento che porrà fine ai disagi e ai pericoli.
© Riproduzione riservata