Maracalagonis ricorda Gualtiero Gessa, poliziotto morto durante un esercizio di volo
La messa celebrata da don Eugenio Cocco e la visita alla tomba
La cerimonia (foto concessa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gualtiero Gessa, il poliziotto di Maracalagonis, morto il 31 marzo del 2005 durante un esercitazione in elicottero, è stato ricordato oggi in paese con una messa celebrata in parrocchia da don Eugenio Cocco e con la visita alla tomba, dove è stata posta una corona d'alloro. Presenti il vicesindaco Antonio Melis, altri amministratori, colleghi di Gessa e i familiari dell'agente .
La tragedia a fine marzo del 2005: Gualtiero Gessa era a bordo, con due piloti, di un elicottero AB206 della Polizia di Stato. Il velivolo era decollato da Abbasanta, diretto verso Borore quando ha perso quota sfiorando a rete metallica di una recinzione e schiantandosi al suolo.
Ad avere la peggio fu proprio Gessa che morì in ospedale a Nuoro. I sanitari tentarono di salvarlo con un intervento chirurgico, ma fu tutto inutile. La notizia della sua morte suscitò grandissimo cordoglio a Maracalagonis. Il Comune gli ha dedicato il parco riaperto la scorsa settimana dopo alcuni anni.