Maracalagonis ha una pista per l'atletica leggera moderna e funzionale.

Attesa da anni,  è stata di recente ultimata e collaudata. Stasera l'inaugurazione alla presenza della sindaca Francesca Fadda, di Giunta e consiglieri comunali, atleti e cittadini.

Ospiti i ragazzi dell'Atletica Maracalagonis "Le giovani promesse" con la presidente Lucia Mascia.

Per i ragazzini e i campioni della società, l'occasione per provare la pista che dovrebbe contribuire alla crescita dell'intero settore maschile e femminile. Un movimento importante a Maracalagonis e la società locale che è arrivata ad avere 150 iscrizioni.

Con la disponibilità della pista non si potrà che crescere. A tagliare il nastro la stessa sindaca Fadda con uno dei ragazzini dell'Atletica Maracalagonis, presente alla manifestazione con l'atleta Martina Mulliri che è anche assessora comunale. Non è mancata la commozione: questa pista ha avuto tra i promotori Mario Fadda, sindaco deceduto e padre della sindaca di oggi che ha completato un'opera fortissimamente voluta dal babbo e dalla cittadinanza.

La pista è stata realizzata attorno al campo di calcio, ugualmente rifatto a nuovo con fondo di gioco in erba sintetica. Presto nella zona sarà realizzata la piscina e altre strutture collaterali grazie ad un maxi finanziamento Pnrr di quattro milioni. «Si sta realizzando una vera cittadella sportiva - dice la sindaca Fadda -: un polo con tante discipline al centro di un territorio che ha tanta voglia di fare sport. Voglio anche ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione della pista e ai progetti Pnrr che prevedono diversi interventi da realizzare nei prossimi anni».

© Riproduzione riservata