I consiglieri del gruppo "Casa Comune - Movimento Marese" con Gianluca Mudu come primo firmatario, seguito da Gregorio Contini, Ennio Fogli e Chica Corona hanno depositato una richiesta di convocazione del consiglio comunale di Maracalagonis.

Il tutto con l'obiettivo di discutere del bando di concessione del servizio mensa scolastica e di adottare una delibera di indirizzo che consenta la revoca del bando attuale e la sua riformulazione inserendo il criterio della localizzazione del centro di cottura rispetto al luogo in cui i pasti devono essere serviti.

"La legge - dice il consigliere Mudu - consente di inserire tali requisiti/criteri al fine di garantire un pasto di assoluta qualità ai bimbi delle scuole. In particolare, come ben chiarito da una recente sentenza del TAR Campania, l'imposizione del requisito di esecuzione che prevede la disponibilità di un centro di cottura localizzato presso il Comune appaltante è legittimamente esigibile verso il concorrente aggiudicatario definitivo come condizione per la stipulazione del contratto. Vogliamo - conclude Mudu - che i bimbi che frequentano le scuole di Maracalagonis abbiano la possibilità di mangiare un pasto cucinato a Maracalagonis, o nelle immediate vicinanze, e non a chilometri di distanza, come è avvenuto negli ultimi anni in cui i pasti venivano preparati nella zona industriale di Elmas e poi portati a Maracalagonis".